Carabina cal 5,5 BSA Buccaneer

800,00

COD: 1409 Categorie: ,

La Buccaneer SE è l’ultima arrivata nella famiglia delle PCP della casa di Birmingham. Trattandosi di una carabina ad aria precompressa, la riserva di propellente è contenuta nella bombola sotto la canna, accessoriata con un manometro analogico nella parte frontale, per avere sempre sotto controllo l’autonomia residua. Molto pratica la possibilità di ricarica rapida, senza smontare il serbatoio del propellente dall’arma, semplicemente collegando il raccordo in dotazione.
Il caricamento avviene attraverso un otturatore manuale, che preleva il pallino da un caricatore rotante da dieci colpi. Grazie a chiari indici numerici, il tiratore sa sempre quanti pallini sono rimasti.
La canna, realizzata tramite martellatura a freddo, termina con un freno di bocca avvitato, pensato non tanto per smorzare il rinculo, quanto per consentire una transizione ottimale del pallino nel delicato momento in cui abbandona la volata, quando la presenza di turbolenze potrebbe diminuirne la precisione. Il calcio è in faggio naturale, comodo e rifinito accuratamente; termina con un pad ventilato che offre la giusta tenuta sulla spalla e il massimo comfort. La pala del calcio integra un ampio poggiaguancia che consente l’allineamento ideale fra occhio e cannocchiale, senza costringere il collo in posizioni innaturali. Due zone zigrinate sull’impugnatura e sull’astina, permettono una presa ottimale in ogni posizione di tiro.
L’azione è fissata da due viti, poste inferiormente, ed è completata da uno scatto a due tempi regolabile, che mette il tiratore in condizione di esprimere tutta la precisione intrinseca all’arma. All’interno della guardia del grilletto c’è anche una sicura, facilmente manovrabile con l’indice.